Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. PREMESSA

La cessione on-line di beni materiali da parte di La Rapida ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).Sulla vendita dei prodotti verrà fornito regolare scontrino divendita.

2. DISPONIBILITA' PRODOTTI

LA RAPIDA accetta ordini per i prodotti esistenti e su eventuali richieste personalizzate. Pertanto l"accettazione della proposta d'acquisto é subordinata alla disponibilitá e fattibilità delle richieste.
Eventuali variazioni su richiesta dei modelli in catalogo, saranno valutate con il cliente in fase preventiva. Per richiedere una personalizzazione potete contattarci via chat, email o telefonicamente. Ricordiamo che le configurazioni dei modelli in catalogo, sono approvate e testate dai clienti. Ricordiamo inoltre che i prodotti in catalogo non sono in pronta consegna, ma costruiti al momento dell'acquisizione dell'ordine, realizzati a mano e su misuradal nostro esperto calzolaio.

Essendo materiali made in Italy, acquistati da aziende italiane, la disponibilità di pelli, cuoio e fondi in legno, possono risultare minime differenze di tonalità di colori, forme e altezze, che non preguidicano la resa estetica e funzionale del prodotto artigianale come indicato in foto, e non costituiscono motivo di lamentela per prodotto non conforme.

Eventuali personalizzazioni richieste (colore della pelle o altro), saranno soggette a una prima valutazione, e a seconda della disponibilità del materiale e alla fattibilità della lavorazione, soggette a marginali variazioni di prezzo.

A causa dell'aumento costante e repentino delle materie prime come pelle, legno ecc.. i costi di produzione degli ordini inoltrati possono subire aumenti e rincari variabili e marginali in funzione dell'aumento del costo del mercato al momento della produzione.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

4. DIRITTO DI RECESSO: RESI E RESTITUZIONI


Tutti i prodotti in catalogo, non sono in pronta consegna, ma vengono costruiti interamente mano con una lavorazione artigianale. Il processo lavorativo quindi inizierà su esplicita richiesta del cliente avvenuta con la conferma d’ordine dal sul sito, acquistando in anticipo il materiale (pellame e fondi in legno) necessario per la lavorazione inoltrata. L'artigiano, inizierà la produzione dell'articolo ordinato, lavorato su misure e/o eventuali personalizzazioni richieste dal cliente, attenendosi alla taglia e/o misure indicate.

Eventuali personalizzazioni e variazioni fuori catalogo, verranno realizzate su richiesta esplicita del cliente, e per questi motivi, e per la tipologia di lavorazione personalizzata su richiesta, si accettano esclusivamente resi parziali, per risolvere eventuali problematiche di calzata o simili.
Una volta la modifica sarà conclusa, il prodotto verrà rispedito al cliente.

Non sono previsti resi completi, per la tipologia di lavoro offerto.
Al momento dell'invio dell'ordine, ha inizio il processo di elaborazione del prodotto esplicitamente richiesto, con la prima fase di acquisto dei materiali necessari alla realizzazione, con la successiva messa in opera della lavorazione artigianale che prevede, il taglio del pellame, la modellazione delle fasce, le cuciture fatte a mano, il montaggio e assemblaggio e le relative rettifiche finali per migliorarne la calzata in base alle misure indicate*.

* Consulta la guida "come ordinare" in cui suggeriamo
per una migliore calzata di indicarci in fase di ordine le misure del piede

Come recita l' art. 59 del D.lgs. 205/2006 lettera c) del Codice del consumo: in materia di diritto di recesso: "il diritto di recesso è escluso nel caso di ... prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati".

Anche per gli eventuali modelli richiesti fuori catalogo, verranno valutati assieme al cliente in fase preventiva, come nel caso dei modelli in vendita nel nostro catalogo, non si accettano resi completi, per la personalizzazione del prodotto su misura esclusiva del cliente, che risulterebbe non rivendibile.

Eventuali annullamenti degli ordini inoltrati sul sito, devono essere comunicati tempestivamente entro 24 ore dalla data di invio dell'ordine, in quanto nelle 24 ore successive, viene ordinato e acquistato il materiale, per la messa in produzione del prodotto ordinato su esplicita richiesta del cliente. Dopo tali tempistiche non saranno accettati annullamenti.

5. METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento è sempre anticipato. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • PAYPAL o CARTA DI CREDITO (aumento dell'importo del 3,4% + 0,35 centesimi):
    Offriamo il pagamento con carta di credito o paypal, solo attraverso il sistema di protezione acquirenti sicuro. I pagamenti ,necessiteranno di un aumento sull'importo del 3,5% che verrà incluso nel totale da saldare.
  • BONIFICO BANCARIO:
    L'importo dell'ordine effettuato, dovrà essere versato alle coordinate bancarie che verranno fornite al momento dell'ordine. Potrà esserci inviata la relativa ricevuta di pagamento.
  • PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (Contrassegno) con ACCONTO 50% ANTICIPATO:
    L'importo dell'ordine effettuato, dovrà essere saldato esclusivamente in contanti, direttamente al corriere. La maggiorazione del servizio accessorio in contrassegno è di € 8,50. Siamo lieti di offrire questo servizio accessorio per facilitare l'esperienza di acquisto. Ricordiamo però che, una volta confermato l'ordine, inizia il processo lavorativo artigianale in cui viene acquistato materiale, ed elaborato il prodotto per questo, i pagamenti in contrassegno, necessitano di un versamento dell'acconto del 50% sul totale a garanzia. A motivo della tipologia di lavorazione su misura o personalizzata, i pagamenti in contrassegno non possono essere rifiutati al momento della consegna del pacco per eventuali ripensamenti, in quanto il rifiuto del pacco in contrassegno, è da considerarsi illegittimo, 1. per inadempienza contrattuale sulla compravendita, 2. per la tipologia di "prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 55 del D.Lgs. n 206 del 6 Settembre 2005) e potrebbe comportare l'attivazione del recupero del credito con richiesta di risarcimento per i costi sostenuti della spedizione a nostro carico.

  • PAGAMENTI IN CONTRASSEGNO con ACCONTO 50% ANTICIPATO

    Gentile cliente, siamo lieti di offrirti questo servizio accessorio per facilitarti l'esperienza di acquisto. Ricordiamo però che i prodotti artigianali vengono costruiti su ordinazione, per questo motivo, per i pagamenti in contrassegno, è richiesto un versamento dell'acconto del 50% sul totale a garanzia. Si ricorda che, al momento della consegna del pacco da parte del corriere, l'eventuale rifiuto dello stesso per ripensamento, è da considerarsi illegittimo (art. 55 del D.Lgs. n 206 del 6 Settembre 2005) Consulta le Condizioni di vendita | Pagamenti

    Grazie della comprensione,

    Il Calzolaio Roberto Cossu

  • POSTEPAY:
    Possibilità di pagamento tramite ricarica postepay, vi verranno forniti gli estremi al momento della conferma ordine.

6. TEMPI LAVORAZIONE:

I prodotti in catalogo, non vengono venduti in pronta consegna, ma costruiti artigianalmente dal calzolaio dopo l'acquisizione e la conferma dell'ordine, e dopo aver ricevuto notifica di avvenuto pagamento. I tempi di lavorazione solitamente prevedono un minimo di 10-13 giorni lavorativi (esclusi i tempi di consegna del vettore), tempistiche che potrebbero slittare per sovraccarichi di ordini nei periodi di maggiore richiesta da (marzo - agosto), o per mancanza in laboratorio del materiale (pelli e tacchi in legno o sughero).

N.B Gli ordini inviati sul sito nel periodo di fine agosto verranno messi in produzione dalla metà di settembre in poi.


7.
SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA:
Le spese di spedizione SONO SEMPRE A CARICO DELL'ACQUIRENTE, sia per l'invio della merce, che per eventuali sostituzioni o cambi.
I tempi di spedizione sono compresi tra le 48 e le 72 ore per l'italia, e tra le 72 e le 96 ore per l'estero.
Una volta conclusa la lavorazione del vostro ordine su misura, Vi verrà fornito tracking spedizione con relativa ricevuta.

I tempi di consegna variano in considerazione dell'ordine effettuato. Il vettore che usiamo è generalmente il corriere SDA, per altre preferenze potete contattarci.

I tempi di lavorazione, una volta acquisito l'ordine, si aggirano attorno ai 10-13 giorni lavorativi, salvo ordinazione di materiale non disponibile.

LA RAPIDA declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da: mancato ritiro, indirizzo errato o non completo, e/o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà.
Le spese di spedizione ammontano a € 8,50 per l'Italia, e importo variabile per l'estero (a seconda del paese di destinazione), e sono sempre a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce sei tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro, non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione, apponendo la scritta 'riserva di controllo merce' sul documento ricevuto dal vettore.
Dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
Guida a come prendere le misure

Dubbi sulla tua taglia da scegliere? E' molto semplice!


1
. Scarica la guida, e misura la lunghezza in cm del piede
2. Inserisci la misura
nelle note ordine, e il gioco è fatto!
3. Il calzolaio elaborerà per te
la misura più idonea al tuo piede!

Trova la conversione della tua misura

Quale taglia EU corrisponde alla tua UK o US?


Consulta la tabella di conversione delle misure dal formato EU a UK, US.

Pagamento alla consegna Vincolante
Zoccoli e sandali Calzoleria La Rapida Forte dei Marmi e Pietrasanta
Zoccoli e sandali Calzoleria La Rapida Forte dei Marmi e Pietrasanta
© 2022 Calzoleria La Rapida di COSSU ROBERTO & C S.A.S, Via Romana 106/g 55100 Lucca (LU) P.IVA IT02582570467 - Lavorazioni artigiane, e riparazioni varie. Tutti i diritti riservati e di proprietà dei rispettivi titolari.