1. PREMESSA
1.1 I prodotti realizzati esclusivamente su ordinazione e acquistabili su Calzolerialarapida.it sono venduti da: DI.CA s.a.s. di Cossu Roberto & C Via Romana 106/g 55100 LUCCA, P.iva 02582570467 REA LU-236992
1.2 Il Cliete potrà conttattarci all'indirizzo di posta elettronica
info@calzolerialarapida.it o al numero di telefono 3381396657
1.3 La cessione on-line di beni materiali da parte di calzolerialarapida.it a i propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente ed in particolare dal D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo)
.
2. PROCEDURA DI ACQUISTO SU CALZOLERIALARAPIDA.IT
2.1 Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
2.2 Compilare il modulo d'ordine in tutte le sue parti formendo nome, cognome, indirizzo e recapiti come richiesto.
2.3 nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di vendita, ai "Tempi di Lavorazione" riferito alla tipologia di articoli venduti su calzolerialarapida.it, vengono indicati la tipologia degli articoli ordinati, i relativi prezzi, i costi di spedizione, la tassazione vigente e le eventuali imposte applicabili.
2.4 Prima di procedere all'invio dell'ordine verrà chiesto al Cliente di leggere attentamente e accettare le Condizioni di Vendita, e di spuntare la relativa casella.
2.5 Dal momento dell'invio dell'ordine viene inoltrata al Cliente una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine, se vengono rilevate da parte del Cliente errori o incongruenze siete pregati di comunicarlo subito attraverso i canali di comunicazione presenti su calzolerialarapida.it
2.6 Il modulo sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo stabilito dalla legge.
2.7 Con l'invio dell'ordine si intendono accettate integralmente le Condizioni di Vendita.
3. TEMPI LAVORAZIONE:
3.1 I prodotti in catalogo, non vengono venduti in pronta consegna, ma realizzatii artigianalmente dal calzolaio dopo l'acquisizione e la conferma dell'ordine, e dopo aver ricevuto notifica di avvenuto pagamento.
3.2 I tempi di lavorazione solitamente prevedono un minimo di 10-13 giorni lavorativi (esclusi i tempi di consegna del vettore),
3.3 Tali tempistiche potrebbero subire ritardi in caso di sovraccarichi di ordini, nei periodi di maggiore richiesta (marzo - agosto), per indisponibilità momentanea in laboratorio del materiali necessari alla realizzazione (pelli e tacchi in legno o sughero), o a causa di specifiche esigenze del Cliente. Sara nostra premura avvertire tempestivamente il Cliente per eventuali condizioni
3.4 Sarà facolta del Cliente in caso di prolungamento dei tempi di lavorazione sopraelencati, (non concordati tra le parti preventivamente), di recedere dall'ordine e richedere il rimborso, che avvera utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine.
4. REALIZZAZIONE DEI PRODOTTI
4.1 I prodotti presenti in catalogo senza specifica richiesta di modifiche da parte del Cliente, saranno realizzati come nelle foto, e come le descrizioni dell'articolo presenti su calzolerialarapida.it4.2 Personalizzazzioni e variazioni dei modelli in catalogo, o realizzazioni di nuovi modelli saranno valutate e concordate con il Cliente in fase preventiva. Per richiedere una personalizzazione il Cliente può contattarci via chat, e-mail ( info@calzolerilarapida.it) o telefonicamente allo 3381396657 .
4.3 I modelli in catalogo, sono realizzati con materiali di origine per la quasi totalità ITALIANA
4.4 Essendo la realizzazione totalmente artigianale, potrebbero risultare minime differenze di tonalità di colori, forme e altezze, rispetto a come in foto e nelle descrizioni, che non preguidicano la resa estetica, funzionale e la qualità del prodotto.
4.5 calzolerialarapida.it si impegna sempre a garantire la massima qualità dei prodotti realizzati e venduti.
4.6 Eventuali personalizzazioni richieste (colore della pelle o altro), saranno soggette a una prima valutazione, e a seconda della disponibilità del materiale e alla fattibilità della lavorazione, soggette a marginali variazioni di prezzo, che verranno concordate con il Cliente stesso.
5. METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento è sempre anticipato. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: PAYPAL o CARTA DI CREDITO
Offriamo il pagamento con carta di credito o paypal, solo attraverso il sistema di protezione acquirenti
BONIFICO BANCARIO:L'importo dell'ordine effettuato, dovrà essere versato alle coordinate bancarie che verranno fornite al momento dell'ordine. Potrà esserci inviata la relativa ricevuta di pagamento.
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (Contrassegno) con ACCONTO 50% ANTICIPATO: L'importo dell'ordine effettuato, dovrà essere saldato esclusivamente in contanti, direttamente al corriere. La maggiorazione del servizio accessorio in contrassegno è di € 8,50. Ricordiamo però che, una volta confermato l'ordine, inizia il processo lavorativo artigianale in cui viene acquistato materiale, ed elaborato il prodotto per questo, i pagamenti in contrassegno, necessitano di un versamento dell'acconto del 50% sul totale a garanzia. A motivo della tipologia di lavorazione su misura o personalizzata, i pagamenti in contrassegno non possono essere rifiutati al momento della consegna del pacco per eventuali ripensamenti, in quanto il rifiuto del pacco in contrassegno, è da considerarsi illegittimo, 1. per inadempienza contrattuale sulla compravendita, 2. per la tipologia di "prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 55 del D.Lgs. n 206 del 6 Settembre 2005) e potrebbe comportare l'attivazione del recupero del credito con richiesta di risarcimento per i costi sostenuti della spedizione a nostro carico.
POSTEPAY:
Possibilità di pagamento tramite ricarica postepay, vi verranno forniti gli estremi al momento della conferma ordine.
6. SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA:
6.1 Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente, sia per l'invio della merce, che per eventuali sostituzioni o perfezionamenti deglia articoli acquistati.
6.2 I tempi di spedizione sono compresi tra le 24 e le 72 ore per l'italia, e variano in base alla tipologia di spedizione ed al vettore scelto per l'estero.
6.3 calzolerialarapida.it declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause come : mancato ritiro, indirizzo errato o non completo, e/o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà.
6.4 Le spese di spedizione ammontano a € 8,50 per l'Italia, (gratuite su ordini superioria a 100€), e di importo variabile per l'estero (a seconda del paese di destinazione),
6.5 Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non alterato nei nastri di chiusura, e non deformato eo schiacciato, in caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione, apponendo la scritta 'riserva di controllo merce' sul documento ricevuto dal vettore, e dovrà segnalarci eventuali danni riscontrati entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della stessa.
7. DIRITTO DI RECESSO: RESI E RESTITUZIONI
7.1 Le nostre Condizioni di Vendita sono soggette all'applicazione delle regole contenute nell' art. 59 del D.lgs. 205/2006 lettera c) del Codice del consumo: in materia di diritto di recesso: "il diritto di recesso è escluso nel caso di ... prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati",
motivo per cui i resi totali non sono sono possibili.
7.2 sono possibili resi per rettifiche e migliorie del prodotto previo invio al nostro laboratorio, ove verrà risistemato in base alle esigenze del Cliente e reinviato allo stesso.
7.3 * Consulta la guida "come ordinare" in cui viene illustrato come prendere le misure del piede, e in base alle indicazioni fornite il Calzolaio realizzarà il prodotto più preciso possibile.
7.4 Eventuali annullamenti degli ordini inoltrati sul sito, devono essere comunicati tentro 24 ore dalla data di invio, in quanto nelle 24 ore successive viene iniziata la fase di lavorazione. Dopo tali tempistiche non saranno accettati annullamenti.